giovedì 12 settembre 2013

Malala prosegue con il suo obiettivo


Innanzitutto, congratulazioni a Malala Yousafzai, che finalmente ha ricevuto il premio  2013 International Children's Peace Prize in The Hague.
Lei, con fermezza nel suo proposito, ha promesso di continuare la campagna per l'educazione delle ragazze "così che tutte le ragazze nel mondo possano avere il diritto ad andare a scuola". 
A consegnarle il premio è stata la già premiata Nobel  توكل كرمان Tawakkol Karman che le ha detto: "Malala tu sei la mia eroina!".

Leggi di più su: http://www.abc.net.au/news/2013-09-07/pakistani-girl-shot-by-taliban-speaks-at-the-hague/4942494

E infatti Malala è davvero un'eroina a livello mondiale! Sono in molti, fra adulti e bambini, a sosterla e aiutarla a mantenere la sua promessa. Così si è potuta rendere disponibile e solidale attraverso il web con tutti coloro che hanno bisogno di sentire la forza delle sue ragioni e chiedono il suo supporto. E con tutti coloro che hanno portato avanti il suo esempio o che cercano di farlo, come nel caso di queste bambine siriane che da quando è in atto il duro conflitto nel proprio paese, non sono potute più andare a scuola.




 "Io vi supporto pienamente. Siete molto coraggiose. Credo che avrete la vostra educazione, che andrete a scuola, e che nessuno vi può fermare", ha detto loro in questa chiamata video. 

Questo è quello che #Malala aveva da dire, via Skype, a Zahra e Om Kolthoum, #childrenofsyria che stanno recuperando terreno sulla formazione dopo essere state fuori dalla scuola per mesi. Hanno vissuto in Libano per un anno dopo essere state costrette alla fuga dalla loro casa di Aleppo. Entrambe le ragazze  ora frequentano le classi, sostenute dall'UNICEF a livello locale-RUN.

Read about Malala’s chat here: http://uni.cf/17TMeRT

Nessun commento:

Posta un commento